Level 5, la mamma del Professor Layton a lavoro su PS3 e Wii

di Redazione 1


Una console versatile ed innovativa come il Nintendo DS ci ha regalato, durante gli anni della sua gloriosa carriera che sembra ancora destinata a proseguire per molto, alcune piccole perle che i grandi appassionati della macchina da gioco portatile della Nintendo, portando ancora nel cuore, da strambe simulazioni di cucina con cui imparare la preparazione di alcuni gustosi manicaretti, fino ad accudire e far divertire tenerissimi animaletti virtuali da compagnia.

Tra i giochi più ammirati, ci sono anche quelli che finalmente lasciano da parte l’azione pura che impazza invece sulle console casalinghe che non si stancano mai di ospitare picchiaduro a go go e avventure in cui la componente violenza non manca mai, lasciando un po’ di spazio per alcuni titoli in cui utilizzare il cervello e non soltanto la bravura con le combinazione di tasti necessarie per effettuare mosse mortali, conti un pochino di più.


I titoli appartenenti a questo filone sono parecchi sul Nintendo DS, ma uno dei più riusciti, che ha di recente avuto la possibilità di vedere la nascita anche di un gustoso seguito, è quella del Professor Layton, una deliziosa avventura che ci porta a risolvere enigmi di vario tipo per metterci alla prova, aiutandoci a risolvere l’intricata missione dei protagonisti del gioco. Un piccolo capolavoro che dobbiamo all’eccellente lavoro di un team di sviluppo chiamato Level 5.

Proprio questo meritevole gruppo di lavoro, sembra aver momentaneamente accantonato i progetti destinati alla console portatile della Nintendo, trasferendo il proprio impegno verso altre due console, questa volta casalinghe. Secondo recenti informazioni infatti Level 5 sarebbe a lavoro su nuovi titoli che arriveranno su Playstation 3 e Wii. Nulla è ancora trapelato riguardo la natura dei titoli, ma purtroppo pare non appartengano alla saga del Professor Layton.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>