La Ubisoft diventa 3D

di Redazione Commenta

Negli ultimi anni al cinema c’è stato un vero e proprio boom di effetti speciali che i comuni mortali spettatori non avrebbero nemmeno immaginato di poter vedere solamente qualche anno fa. Oltre ai classici effettivi sivisi che spopolano ormai da anni sul grande schermo a suon di esplosioni, super poteri dei vari super eroi e fantasie visionarie dei protagonisti, c’è stato un vero e proprio fiorire anche di film con animazione in 3D.

Alcuni esempi classici possono essere “300”, il film tratto da una graphic novel ambientato durante la battaglia delle Termopili con l’astro nascente Gerard Butler nel ruolo di Leonida o ancora Sin City un vero e proprio mega-fumettone animato che grazie alla serie di effetti speciali e dalla particolarissima grafica che lo caratterizza è riuscito ad emozionare e stupire milioni di spettatori, complice la bravura degli attori come Bruce Willis e Jessica Alba.


Ebbene questi due film nati dallo stesso studio di produzione, la Hybride Technologies, potrebbero essere un esempio su pellicola di quello che potremmo vedere nei prossimi giochi targati Ubisoft visto che la famosissima casa di sviluppo a cui dobbiamo numerosi grandi successi per le varie console esistenti ha acquistato il marchio per l’utilizzo delle animazioni nei futuri games che saranno disponibili sul mercato.

Visto che i giochi sono man mano visivamente più simili ai film cinematografici non ci stupisce più di tanto voler introdurre questo tipo di effetti speciali all’interno dei nuovi titoli. Ci sembra molto probabile che prestissimo potremo ammirare un nuovo videogiocho basato sui lavori di Tom Clancy che utilizzi massicciamente questo tipo di effetti speciali e già ci lecchiamo i baffi al sol pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>