La Logitech produrrà strumenti “premium” per Guitar Hero

di Redazione Commenta

Lo abbiamo nominato più e più volte, ma in quanto fenomeno degli ultimi anni che ha fatto impazzire le masse di videogiocatori fino a quel tempo abituati ai classici controller e poche altre periferiche dedicate a giochi particolari, non ci stanchiamo mai di parlare ancora di Guitar Hero, un rhythm game che ha sconvolto i canoni classici del genere grazie anche all’utilizzo della formidabile periferica che amplifica il divertimento.

Il controller a forma di chitarra è infatti un must per chi possiede uno dei capitoli della saga di Guitar Hero visto che riesce a far provare appieno l’illusione di suonare davvero lo strumento a cui il gioco fa riferimento. Ormai anche per la versione DS che prende il nome di Guitar Hero on Tour è disponibile una periferica che si allontana dall’ingombro che può dare una reale chitarra ma riesce a non far perdere al titolo il suo naturale appeal.


Visto il grande successo di critica e pubblico che il gioco ha ricevuto, era ovvio uno smottamento forte nell’industria videoludica con tutto quello che ne consegue, compresa la fila di ditte che vogliono entrare nel progetto, ma l’unica che ce l’ha fatta è la Logitech. Noi tutti conosciamo questo marchio come quello che produce una grande varietà di periferiche per i nostri pc, dai mouse alle webcam.

Ma da oggi i suoi orizzonti si amplieranno visto che la Logitech è stata scelta come ottimo partner per sviluppare una serie di strumenti da utilizzare con i giochi di Guitar Hero. Le nuove periferiche “premium” saranno create per tutte le console che fino ad oggi ospitano un gioco della saga di Guitar Hero, quindi Playstation 2, Playstation 3, Xbox 360 e Wii, senza dimenticare il capitolo per Nintendo DS. Una svolta nella serie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>