Infamous, nuovi dettagli sulla trama

di Redazione Commenta


Ricordate quel caro vecchio gioco che ci ha fatto impazzire prima in sala giochi e poi su molte delle console che hanno rappresentato il massimo dell’intrattenimento videoludico degli anni passati? Quello in cui in sella alla nostra fidata bicicletta semplice e scattante vestivamo i panni di uno studentello squattrinato che per metter su qualche soldo si impegnava ogni mattina a tirar giornali nei giardini del vicinato evitando cani e tombini aperti.

Molti di voi avranno indovinato il suo titolo, Paperboy, un divertentissimo gioco che avrà fatto la gioia di parecchi affezionati videogiocatori, ma un’evoluzione di quel personaggio l’abbiamo in Infamous, un nuovissimo gioco in arrivo in primavera inoltrata per Playstation 3 che però non sarà assolutamente una riedizione del classico gioco del ragazzo dei giornali. L’associazione scompare alle prime battute del gioco trasformandolo in un frenetico titolo d’azione.


Il protagonista di Infamous è accomunabile al personaggio principale di Paperboy perché alle prime battute del gioco si rivela un ragazzo normale che porta in sella alla sua bici, un pacco da consegnare che si rivela però essere una micidiale bomba elettromagnetica che annienta ogni essere vivente nei dintorni facendo sopravvivere proprio Cole, il protagonista che si risveglia cambiato, con un’agilità spaventosa e la capacità di comandare l’eletricità.

Una delle missioni principali del gioco mette Cole sulle tracce della causa della fuoriuscita di un veleno nero in città che fa ammalare tutte le persone, salvabili solo da una bella scarica elettrica sulla faccia. Infamous è una vera gioia per gli occhi, con il nuovo Cole che si arrampica, salta da altezze vertiginose e corre come una saetta, giocando con il suo elemento naturale che sono i lampi e le scariche elettriche. Dobbiamo attendere ancora un po’, ma ne varrà la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>