In arrivo un nuovo super-chip che darà vita a videogiochi ultra-realistici!

di Redazione Commenta

Gli esperti dell’Università di Glasgow e dell’U.S. Semiconductor Research Corporation stanno lavorando allo sviluppo di un nuovo super-chip che darà vita a videogiochi ultra-realistici.

Certo, la notizia non è del tutto inaspettata. Soprattutto i videogiocatori di vecchia data (come il sottoscritto) sapranno benissimo come la potenza e la grafica dei videogiochi odierni sia esageratamente aumentata rispetto a quelli gloriosi ed ormai storici a cui eravamo abituati.


Secondo gli sviluppatori di questi nuovi super-chip per videogiochi, i chip che attualmente compongono le console presenti nelle case di molti di noi sono arrivati al loro limite di potenza, urge quindi rimboccarsi le maniche e creare una nuova generazione di componenti elettronici che riesca a fornire nuove esperienze di gioco ai videogiocatori di tutto il mondo.

Questo progetto dovrebbe trasformarsi in realtà entro 3 anni, tempo nel quale anche la velocità e la durata delle batterie di vari prodotti elettronici (computer, telefonini ecc.) dovrebbero aumentare vertiginosamente grazie al super-chip.

A questo punto, non ci resta altro che attendere e sperare di poter mettere mano su questo nuovo gioiellino tecnologico il prima possibile!

Fonte: QJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>