In arrivo Castlevania anche per Wii?

di Redazione Commenta

Se amate le atmosfere gotiche e lugubri che riescono a creare un’atmosfera magica a metà strada tra il fascino nobile e sopraffino e una buona dose di terrore psicologico, di certo sarete dei fan delle storie che riguardano il conte vampiresco per eccellenza, quel succhiasangue conosciuto universalmente come Dracula che ha ispirato libri, film e naturalmente giochi disponibili per ogni console.

Se parliamo del conte Dracula o di vampiri in generale, uno dei giochi che principalmente ci viene alla mente è di sicuro Castlevania. Serie che ormai festeggia diversi annetti di onorata carriera, il gioco dark e horror della Konami è riuscito ad appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo attraverso le varie incarnazioni della saga grazie allo sviluppo di titoli che hanno arricchito la collezione di molte console.


L’ultimo gioco annunciato della saga di cui abbiamo anche parlato un po’ di tempo fa lo attendiamo per Nintendo DS ed avrà come sottotitolo Order of Ecclesia. Del gioco sono già disponibili alcune gustosissime immagini che abbiamo avuto il piacere di mostrarvi, ma se da un lato i possessori della console portatile della Nintendo stanno facendo i salti di gioia, i proprietari delle altre console sono rimasti a bocca asciutta.

Ma pare ci sia un colpo di scena visto che una rivista di fumetti giapponesi ha praticamente annunciato lo sviluppo e l’uscita di un nuovo Castlevania per Wii. Infatti annunciando l’uscita di un comic book dedicato a Curse of Darkness per Playstation 2, la rivista ha specificato che il libro sarà disponibile dall’autunno 2008 insieme ai giochi per Nintendo DS e Wii! L’annuncio ufficiale non c’è stato ma a questo punto attendiamo fiduciosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>