Horizon Zero Dawn, rottura del day one: rumors su prima patch e diverse difficoltà

di Roberto S. Commenta

Mancano meno di due settimane all’uscita di Horizon Zero Dawn, prevista per l’1 marzo su PS4 e PS4 Pro, ma – come molti di voi già sapranno – è arrivata già la “rottura” del day one.

Dagli Stati Uniti un utente di NeoGAF ha affermato di aver messo le mani su una copia del gioco in anteprima, postando quindi una serie di informazioni che, ovviamente, non vanno considerate “ufficiali”. Ma la curiosità è tanta e allora soffermiamoci su un paio d’aspetti che riteniamo particolarmente significativi.

Il primo è quello della necessità del download immediato di una patch: un particolare non di poco conto considerato che il peso del pacchetto si assesterebbe attorno ai 16 GB. Tanto, se si considera che è lecito pensare a una grossa quantità di spazio richiesta dal gioco. Insomma, il suggerimento è quello già di liberare dello spazio sulla propria console e di attendere con ansia l’aggiornamento al firmware 4.50, quello che permetterà di supportare senza difficoltà un hard disk esterno fino a 8 TB di spazio.

L’altra anticipazione riguarda l’introduzione di più modalità di gioco legate alle difficoltà. Una novità rilevante soprattutto per quanto riguarda i titoli di Guerrilla Games e che permetterà anche ai meno “esperti” di cimentarsi con le avventure di Aloy, l’eroina che dovrà difendere il genere umano in un futuro post-apocalittico da terribili macchine e robot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>