Golden Joystick Awards 2009, LittleBigPlanet miglior gioco per tutta la famiglia

di Redazione Commenta


Quella dei videogiochi, fino a poco tempo fa, era considerata una passione che soltanto i più piccoli avevano l’interesse di seguire, complice anche una moltitudine di titoli che effettivamente non aveva un forte ascendente sulle persone più adulte e risultava godibile esclusivamente da un target di età abbastanza bassa, rappresentando quindi un’alternativa più moderna ai classici giochi da tavolo e ai vecchi passatempi che c’erano una volta.

Ma poi pian piano i tempi sono cambiati e le avventure e i platform di una volta che, con gli occhi di oggi vediamo come scialbi tentativi di offrire qualcosa di buono sulle macchine da gioco, accartocciandosi però sempre nei soliti cliché sfornando titoli sempre uguali tra loro, sono stati brillantemente sostituiti da giochi che invece hanno un forte appeal con il pubblico anche più maturo, dotati quindi di storie accattivanti e intriganti.


Personaggi carismatici e pieni di abilità da mettere in mostra, trame che possono fare invidia ad una vera e propria sceneggiatura di un kolossal hollywoodiano e tanti altri elementi che sono nati negli ultimi anni, hanno reso più godibile il mondo del videogioco anche a chi ha qualche anno in più. Ancor più di recente, grazie soprattutto alla Wii con la sua ampia collezione di giochi a tema, il videogioco è visto anche come passatempo per stare insieme alla propria famiglia.

Molti giochi infatti sono adatti al nipotino come al nonno e in occasione della manifestazione Golden Joystick Awards, è stato premiato quello che le mamme e i papà hanno visto come il miglior gioco per la famiglia uscito nell’ultimo anno. Ad aggiudicarsi il premio, scavalcando gli ultimi episodi dei Pokemon e i titoli musicali più recenti, è stato LittleBigPlanet grazie al suo fantastico stile di gioco. Complimenti a Sackboy e al suo magnifico mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>