Gamecon, la quinta edizione al via da domani

di Redazione Commenta


Comicon è un nome che gli appassionati di fumetti di qualunque genere probabilmente conoscono visto che si tratta dell’evento annuale più importante del settore per chi abita al sud e che si tiene a Napoli proprio in questo periodo. La nuova edizione è infatti fissata per domani, 30 aprile, con la dodicesima edizione, ricca di appuntamenti che riusciranno a deliziare sia chi si ritiene amante dei manga giapponesi che per chi stravede per il fumetto americano.

Grande spazio ovviamente anche alla realtà italiana, con la mostra di tavole originali ed una gustosa mostra mercato per tutti quelli che collezionano gadget di ogni tipo sui propri eroi preferiti, ma anche per trovare e ritrovare albi vecchi e nuovi per terminare una lettura interessante. Quest’anno in associazione con Comicon ci sarà anche un evento alternativo che farà la felicità degli appassionati di videogames, ovvero Gamecon.


Giunto alla sua quinta edizione, Gamecon, esattamente come Comicon, verrà ospitato, negli stessi giorni, in due strutture differenti della città, ovvero Castel Sant’Elmo, dove ci sarà più spazio per incontri e dibattiti sull’argomento, e presso la Mostra d’Oltremare, spazio più adeguato per contenere un numero di persone maggiore ed adatto quindi alla compravendita di materiale di ogni tipo, dai giochi ai gadget fino agli accessori per le nostre console.

Il salone del gioco e del videogioco darà spazio soprattutto ai tornei, con premi finali che arrivano addirittura a 4000€ che premieranno i migliori giocatori di titoli molto famosi ed amati della comunità videoludica come FIFA 2010 ed Halo 3, passando per Modern Warfare 2. Gamecon si dimostra quindi come un appuntamento giovane per i napoletani e i curiosi in gita, ma ricco di opportunità per conoscere nuovi amici e godersi giornate intere all’insegna del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>