Fortnite su Android in estate: cosa c’è da aspettarsi?

di Roberto S. Commenta

Dopo il clamoroso successo su iOS (in sette giorni sono stati guadagnati quasi 4 milioni di dollari, incredibile), Fortnite si appresta a fare il suo arrivo anche su Android. La notizia è stata ufficializzata direttamente da Epic Games anche se non è chiaro quali e quanti device supporteranno quello che, a ragione, è considerato il gioco del momento.

Mentre attendiamo con ansia notizie dagli sviluppatori, ci godiamo comunque una serie di rumors su quelle che potrebbero essere le novità di Fortnite su Android. Tanto per cominciare potrebbe esserci l’arrivo di una chat vocale, attivabile tramite un pulsante a schermo che potrà servire anche a silenziare se stessi o tutto il gruppo. Interessante.

Per quanto riguarda il gameplay di Fortnite da segnalare un possibile miglioramento nella gestione della corsa automatica e nuovi modi per sparare, mentre sarà disponibile anche un nuovissimo HUD, tra l’altro customizzabile a proprio piacimento. Il nuovo sistema operativo richiederà ovviamente anche un’ottimizzazione dei consumi nonostante un aumento previsto per le prestazioni, mentre ci sarà un nuovo sistema di gestione delle statistiche con un sostanzioso potenziamento dei server che le ospitano.

Per finire, da segnalare anche un’installazione dalle dimensioni notevolmente ridotte, coi contenuti che poi potranno essere scaricati in un secondo momento in background.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>