Flower, Sun and Rain da Playstation 2 a Nintendo DS

di Redazione Commenta

Ne abbiamo già parlato più volte ma la rabbia che proviamo ripensando a queste notizie non si esaurisce davvero mai. E’ infatti purtroppo pratica comune evitare la conversione di alcuni videogiochi, di qualunque console, casalinga o portatile essi siano, per una serie di motivi che spesso riguardano il possibile insuccesso in un paese diverso da quello originario, anche se spesso questa è una semplice supposizione.

Infatti basti pensare ai primi capitoli di Final Fantasy che sono arrivati dal Giappone nel resto del mondo soltanto con le recenti collection dedicate ad alcune console: chi poteva mai pensare che quei semplici giochi di ruolo sarebbero entrati nelle classifiche dei giochi più venduti di tutti i tempi? Non si tratta di Final Fantasy ma anche Flower, Sun and Rain, un gioco uscito tempo fa per Playstation 2 non ha mai varcato i confini.


Il gioco è basato sul tema dell’investigazione infatti noi impersoniamo un detective impegnato a localizzare e disinnescare una bomba prima che sia troppo tardi risolvendo una serie di puzzle. Il tutto era presentato con una grafica particolarissima, elemento strano che soltanto da un folle programmatore come Suda 51 poteva nascere. Un vero peccato che il titolo non sia arrivato ma qualcuno ha compreso lo sbaglio.

Infatti direttamente da quel titolo per Playstation 2 nascerà una trasposizione più o meno fedele che riguarderà il Nintendo DS. Il gioco dovrebbe appunto restare quasi identica rispetto alla versione pera la seconda console della Playstation ma il tutto sarà adattato al touch screen di cui il Nintendo DS dispone. Un’ottima occasione per poter ripescare un titolo decisamente originale che, anche se con un bel po’ di ritardo, giungerà fino a noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>