Finalmente in arrivo in Europa Siren: Blood Curse

di Redazione Commenta

Se Resident Evil può essere considerato il capostipite dei survival horror moderni, offuscando un po’ quello che Alone in the Dark, tra l’altro appena uscito con un nuovo capitolo, aveva creato tempo addietro senza essere ancora etichettato con questo genere di gioco, ci sono anche molte altre saghe e giochi singoli che hanno fatto rabbrividire giocatori di tutto il mondo con storie di fantasmi o esperimenti mal riusciti.

Uno fra tutti è Forbidden Siren, un survival horror molto particolare, quasi anomalo oseremo dire visto che non ci ha mai messo nei panni di un unico protagonista obbligato ad uscire dall’incubo in cui si ritrova suo malgrado, piuttosto ci presenta una carrellata di personaggi, più o meno legati tra loro, in questo caso a causa dell’ambientazione di gioco, che dovremo aiutare nella loro fuga dal terribile villaggio maledetto che fa da location al gioco.


Se i primi due capitoli hanno terrorizzati i possessori della Playstation 2, i nuovi acquirenti della nuova generazione di console Sony stanno trepidantemente attendendo l’arrivo del nuovo episodio della saga che vede come sottotitolo Blood Curse. Ancora una volta, come vi abbiamo già annunciato, dovremo impersonare vari malcapitati, in questo caso anche componenti di una tv locale, facendoli fuggire indenni.

Se c’era già stato l’annuncio delle date di uscita del gioco in Giappone ed America, in Europa, come al solito ci è toccato attendere, ma ora non dobbiamo più aspettare visto che a fine mese sarà possibile scaricare il primo dei 4 capitoli in cui il gioco sarà diviso (ognuno contenente 3 episodi), potendo quindi acquistare il primo blocco dal Playstation Store. Sarà anche possibile comprare l’intero gioco ad un prezzo inferiore: un acquisto imperdibile per i fan della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>