Fifa 20 a settembre anche su Google Stadia?

di Roberto S. Commenta

Electronic Arts comincia a preparare il terreno per il reveal di Fifa 20. Il prossimo capitolo della famosissima saga in salsa calcistica potrebbe essere annunciato già durante il prossimo giugno, sfruttando in particolare l’E3 2019 di Los Angeles. L’attesa, quest’anno, è più alta del solito. Il motivo? Le piattaforme su cui uscirà Fifa 20.

Fifa 20

Il riferimento, oltre alle console e ai supporti tradizionali, va ovviamente a Google Stadia. Fino a questo momento EA si è dimostrata un po’ freddina davanti all’ipotesi di portare i suoi titoli sulla nuova console virtuale di Mountain View, ciò non toglie che lo scenario potrebbe cambiare in modo repentino.

Certo, i dubbi del colosso statunitense restano, e riguardano soprattutto le considerazioni secondo cui Stadia conterebbe su caratteristiche per certi versi troppo “futuristiche”: fibra ottica e banda larga non sono alla portata di tutti nel mondo, anzi, e da qui derivano i dubbi su quella che comunque è una console destinata a segnare un’epoca.

L’impressione è che però alla fine Fifa 20 possa davvero arrivare su Google Stadia. D’altronde, quando fu presentata, Sundar Pichai (CEO di Google) non nascose di certo che Fifa 19 fosse il suo gioco preferito. Insomma, per risolvere il dilemma l’appuntamento è per settembre, quando il gioco – come da tradizione – sarà commercializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>