F1 2013, videogameplay a Monza con Alonso

di Redazione Commenta

Codemasters ha pubblicato un nuovo videogameplay dedicato a F1 2013, approfittando della coincidenza con il Gran Premio d’Italia che si correrà nel week-end a Monza. Il nuovo video, disponibile dopo il salto, mostra infatti un giro nel famoso Autodromo Nazionale nei panni di Fernando Alonso, idolo dei tifosi Ferrari.

F1 2013 è il nuovo videogioco dedicato al circus mondiale della Formula 1 che promette un importante miglioramento dal punto di vista del realismo rispetto i suoi predecessori. Il gioco comprenderà ovviamente tutti i piloti, le monoposto e i circuiti ufficiali della stagione 2013 grazie alla licenza FIA, garantendo quindi in questo senso un realismo senza pari.

Vera novità di questa edizione sarà rappresentata però dalla presenza della modalità F1 Classics, che permetterà agli appassionati di mettersi alla guida di monoposto e nei panni di piloti che hanno fatto la storia della Formula 1 negli ultimi 20 anni. Codemasters prevede in tal senso di commercializzare una Classic Edition del gioco che comprenderà piloti, auto e circuiti provenienti dagli anni ’80 e ’90.

Tra le auto si potranno guidare mezzi come Williams FW07B, FW12, FW14B, FW18, Ferrari F399, F1/87/88C e Lotus 100T, mentre tra i circuiti aggiuntivi si troveranno Estoril, Imola, Brands Hatch e Jerez. La versione standard del gioco includerà solo parte di questi contenuti. Gli extra verranno in ogni caso rilasciati successivamente come contenuti scaricabili aggiuntivi a pagamento.

Naturalmente, nella modalità classica cambierà anche l’interfaccia utente, che riprenderà il giallo scuro che si utilizzava all’epoca per le dirette televisive. Un lavoro certosino dunque, dedicato espressamente agli appassionati di Formula 1 che hanno richiesto la cosa a gran voce. Tra le altre feature in arrivo è importante segnalare, finalmente, la possibilità di salvare in qualsiasi momento della sessione, una caratteristica richiesta dai fan sin da F1 2010, il primo della serie sviluppato da Codemasters.

F1 2013 uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il 4 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>