F1 2013 annunciato: info, video e immagini

di Redazione Commenta

F1 2013 è stato finalmente annunciato ufficialmente da Codemasters dopo mesi di attesa da parte degli appassionati, che attendevano buone notizie sul nuovo videogioco ispirato al circus della Formula 1. Il gioco sarà disponibile dal prossimo autunno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 e includerà per la prima volta una modalità di gioco chiamata F1 Classics che porterà persino a una doppia edizione del prodotto.

Il titolo sarà infatti distribuito in due edizioni. La prima, semplicemente nota come F1 2013 Standard Edition, includerà tutte le monoposto con livree ufficiali, i circuiti e i piloti della stagione 2013, accompagnati dalle ultime regole, le nuove mescole per i pneumatici Pirelli, un modello di guida più realistico e altre novità che riguardano le modalità di gioco sia in single player che in multiplayer.

La novità più importante sarà appunto la modalità F1 Classics che, presentata dal leggendario commentatore Murray Walker, darà modo ai fan di calarsi all’interno di monoposto che hanno fatto la storia della Formula 1 negli anni ’80 e appartenenti a scuderie come Williams, Lotus e Ferrari. Di conseguenza, si potranno sfidare piloti del livello di Mario Andretti, Nigel Mansell, Emerson Fittipaldi, Gerhard Berger e molti altri nei circuiti di Brands Hatch e Jerez.

La seconda edizione prevista è la F1 2013 Classic Edition che, prodotta in quantità limitate solo per il lancio, non solo comprenderà tutto quanto descritto in precedenza ma anche contenuti classici aggiuntivi con due pacchetti che includono auto, piloti e circuiti degli anni ’90. Avremo dunque monoposto Williams e Ferrari e piloti storici come David Coulthard, Jacques Villeneuve, Eddie Irvine, Alain Prost e molti altri. Tra i circuiti, da segnalare il ritorno della leggendaria, quanto tragica Imola. I due pacchetti verranno poi resi disponibili anche per i possessori della Standard Edition, ma solo come DLC opzionali da acquistare a parte. Da segnalare infine la possibilità di salvare durante la gara, feature molto richiesta dagli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>