Electronic Arts, giochi di lancio Windows Phone 7

di Redazione 1

Microsoft ha presentato lo scorso 11 ottobre i nuovi smartphone Windows Phone 7, fortemente orientati al mondo dei videogiochi (il supporto per Xbox Live ne è un esempio).

Per non farsi trovare impreparata, Electronic Arts ha annunciato i giochi che saranno disponibili insieme ai terminali Windows Phone 7, a partire dal prossimo 8 novembre.

Il gigante dei videogiochi ha in cantiere quattro titoli: Need for Speed Undercover, Monopoly, Tetris e The Sims 3. Una line-up di lancio piuttosto “casual” a prima vista.

La scelta di portare su Windows Phone 7 Need for Speed Undercover è quantomeno curiosa, contanto che si poteva convertire il ben più recente Need for Speed Shift (già disponibile su iPhone ed iPad), oppure, perchè no, il nuovissimo Need for Speed Hot Pursuit (in uscita a novembre su PC e console HD).

Monopoly è invece la versione digitale del famoso gioco da tavolo, anche questo titolo è disponibile da tempo su iPhone. Sinceramente non si tratta di un capolavoro assoluto, ma potrebbe conquistare i giocatori che cercano titoli semplici ed accattivanti.

Per quanto riguarda The Sims 3 invece siamo molto curiosi. Si tratta di un titolo che potenzialmente potrebbe attirare milioni di giocatori (e di giocatrici, ovviamente), speriamo che il sistema di controllo non ne risenta in maniera pesante e che le opzioni di personalizzazione non scompaiano (anche se, probabilmente, saranno per forza di cose limitate rispetto alla versione PC).

Tetris è un titolo che invece non ha bisogno di presentazioni (o almeno, lo speriamo), si tratta del puzzle più famoso e venduto di tutti i tempi, uno dei pochi titoli capaci di appassionare anche il pubblico femminile (insieme a The Sims, Puzzle Bobble, Nintendogs, Cooking Mama, WiiFit e pochi altri).

Non è chiaro se Electronic Arts si baserà sulle vendite di questi titoli prima di decidere se dare ampio supporto o meno alla nuova piattaforma Microsoft. Certo non ci dispiacerebbe vedere versioni per Windows Phone 7 di giochi come Dead Space, Dante’s Inferno, Fifa ed NBA Elite.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>