Earthworm Jim, un nuovo episodio vedrà presto la luce

di Redazione 1


I platform hanno rappresentato, probabilmente insieme ai picchiaduro a scorrimento che hanno decretato titoli come Streets of Rage e Final Fight icone assolute del periodo, delle vere stelle nel firmamento dell’intrattenimento videoludico appartenente a qualche generazione di console del passato. Moltissimi sono infatti i giochi a piattaforme che le varie case di sviluppo hanno lanciato sul mercato, tra cloni più o meno riusciti di grandi personaggi ancora popolari.

Molti pseudo-sostituti di Mario, il baffuto idraulico italiano e di Sonic, il porcospino corridore dalle tinte bluastre, ma qualcuno è riuscito comunque a lasciare un segno nel panorama videoludico grazie ad una grafica che per quei tempi era decisamente sopra le media dei titoli appartenenti a quel filone e soprattutto ad una giocabilità che rendeva irresistibile ogni partita anche se in fondo la struttura di gioco non si discostava molto dai tipici canoni del genere.


Abbiamo presentato i due principali capitoli della sua saga in vecchie rubriche dei giochi della memoria e molti di voi lo ricorderanno ancora con il sorriso sulle labbra, si tratta di Earthworm Jim, il verme di terra più popolare nel mondo delle console che, una volta indossata una strana tuta spaziale, si è ritrovato a compiere una missione più grande di lui, armato di pistola laser e con la capacità di aggrapparsi ai ganci sparsi un po’ in tutti i livelli di gioco.

La simpatia innata di Jim sta per tornare prepotentemente sulle nuove console con un nuovissimo episodio inedito che dovrebbe vedere la luce entro fine anno sui sistemi Playstation Network, Wiiware e Xbox Live anche se non si conoscono ancora le differenze con le strutture dei capitoli precedenti. Vedremo il nostro Jim alle prese con un’avventura in 3D o ci sarà ancora una volta il trionfo del bidimensionale come i primi titoli della saga? Ve lo sveleremo presto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>