Dragon Quest Monsters Battle Road Victory, duelli di carte con i mostri classici

di Redazione 1


Ricordate i vecchi cartoni animati di una volta che con tanta passione ci fermavamo a guardare in tv nei pomeriggi dopo lo studio? Agili ladre pronte a trafugare opere d’arte e bottini particolarmente gustosi pur di scoprire l’identità del padre, maghette intente a creare oggetti e personaggi con il semplice utilizzo di una bacchetta magica speciale e quanti altri eroi sono stati nel cuore di tutti noi quando avevamo l’età giusta per apprezzare questi capolavori.

Oggi invece il mondo del consumismo ha letteralmente invaso anche l’universo dei cartoni animati, proponendo personaggi magari altrettanto interessanti, ma creando nuovi generi che impongono agli appassionati l’acquisto di gadget e prodotti correlati. A lanciare questo trend probabilmente sono stati i Pokemon con i giochi di carte: da allora molti cartoni animati hanno iniziato a narrare di giochi di carte, costringendo i ragazzi a collezionarle.


Questo metodo fa girare molto il mercato con un plot narrativo però decisamente interessante, anche se il culmine, in special modo per i fans dell’intrattenimento videoludico, lo si raggiunge con i videogames che trattano proprio quest’argomento, proponendo instancabili battaglie con carte digitalizzate, scimmiottando gli infiniti tornei, a volte anche piuttosto estenuanti, che impegnano persone di tutte le età che vano in giro con i loro mazzi completi.

Uno dei prossimi titoli appartenenti a questo genere sarà Dragon Quest Monsters Battle Road Victory, un nome una garanzia ci verrebbe da dire visto che si tratta di un nuovo episodio della saga alternativa a quella classica di Dragon Quest, il celebre gioco di ruolo che impazza da anni sulle nostre console. Le carte avranno le immagini dei mostri tipici della serie e i giocatori appassionati della saga sicuramente si troveranno in famiglia. Data d’uscita fissata per il 15 luglio in Giappone.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>