Disponibile la colonna sonora di Metal Gear Solid: Guns of the Patriots

di Redazione Commenta

L’arrivo dell’agente segreto Snake sulle console delle passate generazioni è stato un esperimento andato meglio rispetto ad ogni previsione precedentemente fatta. Il gioco rappresenta un action game piuttosto classico ma delle caratteristiche ben precise lo hanno portato nell’olimpo dei giochi per console diventando una pietra miliare per il genere dello stealth game.

 

Infatti se negli altri giochi eravamo costretti a fucilare nemici insidiosi per poterci addentrare nelle basi nemiche o per poter esplorare anfratti altrimenti inaccessibili, le capacità di mimetizzazione di Snake l’hanno reso uno dei personaggi più carismatici della storia dei videogiochi, costringendo così il giocatore a cercare delle vie d’uscita alternative all’assassinio del proprio nemico di cui altrimenti si doveva anche occultare il cadavere.

 

 

Nascondersi sotto un tavolo, accovacciarsi sotto una scatola di cartone, mimetizzarsi con l’asettica stanza in cui eravamo confinati è stata una serie di azioni prima impossibili negli altri giochi: Snake ha quindi sdoganato alcune attività che prima non venivano proprio prese in considerazione. Ad accrescere l’atmosfera particolare del gioco ci ha pensato anche una musica perfettamente adatta allo stile di gioco.

 

Melodie quasi nostalgiche hanno lasciato spazio per suoni d’allarme che i giocatori di Metal Gear Solid ben conoscono grazie ai 4 capitoli finora usciti del gioco e proprio per omaggiare la colonna sonora di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, la Konami ha rilasciato il cd originale con tutti i brani che possiamo ascoltare durante il gioco. Il cd è acquistabile al prezzo di € 12.95 presso il sito http://www.konamistyle-europe.com/site_switch.php . Un acquisto obbligato per ogni fan di Metal Gear.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>