Diablo III, mistero sulla data di uscita

di Redazione 2


Si tratta di una serie di giochi che ha letteralmente fatto storia, modificando probabilmente il modo di intendere un gioco di ruolo di stampo puramente classico associandolo ad un genere che di riflessivo non ha praticamente nulla come quello dei giochi d’azione, modificando quindi il sistema di combattimento che se prima era guidato totalmente tramite menu, era finalmente reso più intuitivo dal semplice utilizzo di pochi click.

Si tratta della serie di Diablo, quella iniziata nei panni di uno stregone, di una ladra o di un guerriero, tutti con caratteristiche ben definite e differenti l’uno dall’altro, in cerca della pace distruggendo il signore oscuro nel pieno di una lotta tra angeli e demoni, attraversando dungeon zeppi di nemici da distruggere e abilità da conquistare, facendo scoprire al giocatore la gioia di un nuovo meccanismo di controllo semplice ed intuitivo.


Il seguito diretto, Diablo II ebbe come il primo alcuni graditi e meritati riconoscimenti tra cui quello di gioco dell’anno e permise al giocatore di turno di scegliere tra cinque valorosi combattenti nel tentativo di fermare l’eroe del primo titolo ormai invaso dal male. Il gioco ebbe anche il beneficio di numerosi extra regalati dall’apposita espansione, tra personaggi selezionabili nuovi di zecca e fitti dungeon tutti da scoprire per moltiplicare ancora il divertimento.

E’ stato annunciato più o meno a metà di quest’anno il gioco che tutti i fans di Diablo aspettavano, ovvero il terzo capitolo ufficiale della saga che si annuncia come un imperdibile successo, esattamente come i primi due. Peccato che la Blizzard, che si occupa dello sviluppo del gioco, abbia annunciato l’uscita di Diablo III con un vaghissimo “nell’arco dei prossimi anni”, facendoci perdere le speranze di vederlo già nel 2010 e incrociando le dita per il 2011 inoltrato. Non ci resta che attendere.

Commenti (2)

  1. L’attesa per questo titolo sarà sicuramente lunga e snervante. Speriamo che entro i primi mesi del 2010 facciano almeno uscire Starcraft 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>