Cyberpunk 2077, resta il mistero: come sarà su console?

di Roberto S. Commenta

Si tratta di un titolo destinato ad avere un successo enorme, gli anni di sviluppo e di attesa stanno facendo nascere un piccolo capolavoro: Cyberpunk 2077 si è finalmente mostrato in una demo con durata di circa un’ora che ha lanciato alle stelle l’hype degli appassionati.

CD Project RED ha di fatto raccolto il pienone nei consensi, confermando tutto quanto mostrato di buono in “The Witcher”, migliorando – se possibile – ancora di più. E’ però doveroso sottolineare come la demo in questione sia stata registrata su un PC con caratteristiche di fascia alta. Tanto per intenderci (non ci sono comunque conferme ufficiali), si parla di 60 FPS e una risoluzione da 1080p.

Ed è anche per questo motivo che si è fatta bella mostra di un’incredibile serie di dettagli grafici che ha lasciato tutti a bocca aperta. E’ quindi chiaro che per godere di una versione particolarmente potente di Cyberpunk 2077 sarà necessario giocare su PC. Su console la resa grafica sarà di certo inferiore, considerato anche che tra le specifiche tecniche del PC dove è stata ripresa la demo ci sono ben 32 GB di memoria RAM.

Insomma, un valore inavvicinabile dalle console new-gen. Non sarà di certo un downgrade in piena regola, ma resta la curiosità per vedere un po’ di materiale di questo bellissimo Cyberpunk 2077 su Xbox One e PS4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>