Crash Team Racing, un nuovo episodio in arrivo?

di Redazione Commenta


Il mondo delle mascotte è variegato e tutto sommato un po’ instabile visto che con il passare del tempo spesso la memoria collettiva può essere offuscata da nuovi arrivi che sostituiscono lentamente la supremazia di un personaggio rispetto a quello precedente. Questo può accadere per i protagonisti simbolo di una casa di sviluppo, ma anche quelle che diventano l’emblema di una console in particolare o addirittura di un preciso genere.

Per quanto riguarda i platform tutti ricordiamo ancora con un bel sorriso il simpaticissimo Mario che è ancora protagonista indiscusso di molti capolavori nonché il velocissimo Sonic, un po’ sacrificato rispetto agli inizi della sua carriera, ma comunque ancora in pista. Ma se diamo un’occhiata al nostro passato un po’ più recente, vi ricordate un buffo personaggio che per un po’ è stato considerato mascotte addirittura della prima Playstation?


Con l’avvento delle avventure in 3D che pian piano hanno sostituito i platform, arrivò anche il tempo per nuove mascotte, ed ecco infatti giungere Crash, una sorta di animale dalla mimica facciale molto sviluppate che fece dell’ironia la sua caratteristica primaria. Numerosi furono i giochi a lui dedicati, non soltanto per quanto riguarda le avventure, ma esattamente come accadde per Mario, anche Crash fece un salto su una vettura per una gara di corse.

E’ così che nacque Crash Team Racing, un divertente esperimento che diede vita ad un gioco di corse in stile arcade molto simpatico e godibile. Dopo anni di silenzio possibile che qualcosa si muova ancora nel mondo di Crash? Forse si visto che nel curriculum del capo animatore dell’High Impact Games, Justin Rasch, si fa riferimento ad un inedito Crash Team Racing per Xbox 360, Playstation 3 e Wii. Sarà una notizia vera o una semplice incomprensione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>