Costruiamo i nostri circuiti con Trackmania

di Redazione Commenta

Gli appassionati di giochi di corse hanno per ogni console tantissimi titoli con cui divertirsi soddisfacendo ogni gusto ed ogni palato grazie alla varietà che i giochi offrono partendo dal genere classico delle simulazioni fino ad arrivare ad una vasta gamma di sottogeneri che possono includere quello di stampo arcade in cui non bisogna tanto preoccuparsi dei controlli dell’auto, fino alle gare di Formula 1 iper-realistiche.

Per PC c’è stato anche l’arrivo, prima a pagamento e poi distribuito gratuitamente, di un gioco che ha scatenato la passione di moltissimi affezionati giocatori che si sono divertiti a creare i propri circuiti e a far sfrecciare i propri bolidi sulle piste appena costruite. Il titolo in questione è semplicemente TrackMania ed adesso, dal mondo dei PC, il gioco sta per sbarcare anche sulle console portatili grazie alla conversione per Nintendo DS.


TrackMania DS vuole essere una fedele riproduzione del classico titolo che gli utenti PC probabilmente conosceranno, ma ovviamente il tutto sarà adattato alla console della Nintendo e saranno aggiunto degli extra per ingolosire anche chi ha ormai consumato il gioco originale. Infatti oltre ai classici racing mode, ci sono anche delle modalità che strizzano l’occhio al puzzle game nelle quali dovremo portare la nostra auto da un punto A ad un punto B in un numero limitato di mosse.

Ci sarà anche una modalità che ci metterà alla prova non tanto come piloti quanto come costruttori di tracciati infatti proponendo un inizio ed una fine, dovremo collegare i due punti con i pezzi di circuito a nostra disposizione, su cui poi far viaggiare la nostra auto da corsa sperando che non finisca fuori strada per una porzione di tracciato posizionato male. I fan del TrackMania originale impazziranno e gli altri scopriranno un gioco divertente ed originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>