Confermato Patapon 2

di Redazione Commenta

La moda dei rhythm game, come abbiamo detto più volte, è ormai la vera invasione che le console stanno facendo molta fatica a trattenere. Per fortuna in molti casi ci troviamo di fronte a titoli che hanno una giocabilità da vendere permettendoci così di organizzare sfide all’ultima nota e di rallegrare in modo simpatico e piacevole le feste e i pomeriggi con gli amici divertendoci in compagnia.

 

Se all’inizio ci si dedicava maggiormente al ballo con piccole deviazioni sul genere karaoke con tanto di microfono e ugole ben schiarite, negli ultimi tempi si fa affidamento alla nostra capacità di apprendimento con l’utilizzo di strumenti musicali come la famosissima chitarra di Guitar Hero che ormai quasi tutti sappiamo usare benissimo dopo esserci allenati su tutti i brani che il godibilissimo gioco ci propone.

 

 

Ma se siamo stufi dei giochi classici dobbiamo anche guardare cosa offre il mercato come alternativa ai miti del genere ed uno dei titoli più simpatici usciti di recente è Patapon, uno strambo esperimento di rhythm game ambientato in una giungla infestata da strane creature che dovevamo spazzar via al suono dei tamburi tribali che ci può capitar di sentire nei documentari sulle popolazioni primitive ancora esistenti sul nostro pianeta.

 

Ebbene quel buffo gioco pare che abbia convinto gli sviluppatori della Pyramid a creare un seguito sempre per PSP permettendoci ancora di ascoltare i ritmici suoni dei tamburi indigeni. Non ci sono chiaramente ancora dettagli ufficiali su eventuali cambiamenti allo stile di gioco e sulle probabili novità di cui il titolo potrà godere, ma visto l’interessante primo capitolo terremo gli occhi aperti su ogni notizia riguardante Patapon 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>