Call of Duty WWII arriverà il 3 novembre: dettagli e trailer ufficiale

di Roberto S. Commenta

E’ stata una presentazione davvero roboante quella di Call of Duty WWII, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri. Il nuovo capitolo della saga di Activision, sviluppato ancora da Sledgehammer Games, arriverà sugli scaffali il prossimo 3 novembre, come d’altronde si vociferava da un bel pezzo. Il titolo sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Tanti gli spunti d’interesse relativi a un videogioco che è stato perfezionato durante due lunghi anni e che segna un ritorno alle origini della saga: dopo i tanti capitoli in salsa futuristica, trovarsi di nuovo sul fronte nella seconda guerra mondiale sarà di certo una bella sensazione per gli amanti del genere. Come specificato dai fondatori di Sledgehammer Games, Call of Duty WWII sarà per certi versi rivoluzionario: niente più “super-abilità”, conterà il gioco di squadra. Il realismo nelle campagne single-player sarà estremo: se si rimane feriti durante un conflitto a fuoco non sarà possibile auto-curarsi, ma bisognerà richiedere l’aiuto di un medico. Così come niente più munizioni “random” sul terreno di battaglia: se si finiscono i proiettili, servirà chiederne altri ai propri compagni.

Insomma, realismo prima di tutto. Il trailer ufficiale di Call of Duty WWII, in basso, ci conferma quanto detto da Sledgehammer Games e ci fa venire subito l’acquolina in bocca. Ricordiamo, inoltre, che è già attivo il link per iscriversi alla closed beta che verrà attivata tra qualche mese. Intanto godiamoci queste immagini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>