Blizzard, un nuovo grande progetto all’orizzonte

di Redazione 1


I mondi alternativi che sono stati creati appositamente per permettere, spesso dietro un compenso mensile, ai numerosi videogiocatori di tutto il mondo di divertirsi con amici lontani chilometri e chilometri hanno preso piede negli ultimi anni dell’era videoludica diventando dei veri e propri fenomeni di costume superando la moda del momento ed arrivando quasi ad intaccare la nostra vita reale per poter coltivare quella del nostro alter ego virtuale.

La costante che mette insieme tutti questi universi paralleli è quasi sempre l’ambientazione fantasy che ben si adatta a questo genere di giochi e che permette una variazione sostanziali tra le razze selezionabili e sulla varietà di mostri da dover sconfiggere per visitare nuovi luoghi ed aumentare la propria esperienza. Una delle maggiori sostenitrici di questo genere di giochi è sicuramente la Blizzard che negli anni ci ha regalato grandi capolavori.


Praticamente specializzata in questo genere che può essere definito come MMORPG ovvero giochi di ruolo di massa da giocare esclusivamente in rete, la Blizzard ha lanciato sul mercato quello che è diventato un termine di paragone per il genere, ovvero World of Warcraft e tutta la serie di espansioni che ha aumentato il fascino del grande gioco. La Blizzard ha di recente fatto un annuncio che potrebbe interessare molti.

Infatti la casa di sviluppo ha fatto sapere di essere al lavoro su un progetto non ancora ufficialmente presentato che però non ha niente a che fare con l’universo di World of Warcraft e non sembra interessare nemmeno altri capolavori della Blizzard come Diablo e Starcraft. Non sappiamo ancora quindi se si tratterà di un nuovo gioco di ruolo di massa o su un normale videogame per console, ma noi attendiamo nuove notizie con l’acquolina in bocca.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>