Bioware, non solo PC ma anche giochi per Wii in futuro

di Redazione Commenta


Ci sono delle compagnie di sviluppo nel mondo dei videogiochi che sembrano essersi dedicate totalmente alla creazione e alla lavorazione di un dato genere di videogames. Ciò avviene in special modo quando nel mercato non c’è ancora la saturazione di quel dato filone o ne viene scoperto uno totalmente originale, oppure quando la compagnia stessa riesce ad avere un nutrito successo da un gioco appartenente proprio a quella schiera e vuole bissarne il successo all’infinito.

Basti pensare per esempio alla Square-Enix che ci regala effettivamente spesso anche dei titoli che non fanno parte del mondo dei giochi di ruolo, ma è innegabile affermare che quando si pronuncia il nome della famosissimo casa di sviluppo vengono subito in mente i capolavori del genere che ci ha regalato negli anni, dalla pluripremiata saga di Final Fantasy con tutta la schiera di spin off, fino alla recente uscita di Kingdom Hearts senza dimenticare i vari Dragon Quest.


Ma se vogliamo rimanere in tema di giochi di ruolo, bisogna dire che se dal lato giapponese è appunto la Square-Enix a raggiungere il primato in quanto a perfezione nella creazione di questo tipo di giochi, in America è invece un’altra la compagnia che sembra avere un pallino proprio per questo filone. Infatti non dimenticheremo mai alcune perle relativamente recenti che ha lanciato la software house conosciuta come Bioware.

Come non citare Neverwinter Nights e la sua magia e come dimenticare Baldur’s Gate e il suo appassionante stile di gioco? La Bioware di recente ha affermato però di essere a lavoro su alcuni progetti che non saranno dedicati al mercato dei PC com’è successo finora, ma alla Wii. Il boss della compagnia, Ray Muzyka ha fatto sapere che ci sono vari titoli in lavorazione non ancora annunciati e che saranno adatti proprio per quella piattaforma. Attendiamo dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>