Alien RPG, la Obsidian cancella il progetto

di Redazione Commenta


E’ stata una delle pellicole che ha reso il filone dell’azione e della fantascienza ancora più appassionanti grazie ad un’incursione ben profonda nelle tinte orrorifiche tipiche dei film del terrore, capace quindi di tenere altissima la tensione e l’angoscia per un numero di scene davvero ampio e con l’utilizzo di una buona qualità di effetti speciali che per l’epoca sono stati davvero delle gioie per gli occhi, elettrizzando quelli che sono diventati i fans ufficiali.

Si tratta di Alien, la saga cinematografica che ha avuto inizio con un primo straordinario film e ha poi dato seguito ad alcuni sequel che hanno forse coinvolto un po’ meno ma che hanno entusiasmato comunque i numerosi appassionati che hanno continuato a seguire le vicende narrate nei film successivi. Una saga che probabilmente potrebbe essere ripresa per permetterle di trovare nuova linfa vitale sfruttando le buone tecniche di effetti speciali odierne.

Il mondo dei videogiochi ha spesso ospitato questa serie con un buon numero di titoli che hanno spaziato dall’azione pura mista a platform e avventura fino a veri e propri picchiaduro che si sono scatenati soprattutto in sala giochi. L’ondata di giochi relativi alla saga di Alien però non smette mai di tirar fuori dal cilindro nuovi capitoli per accontentare i fans ancora affezionati, anche se pare ci siano dei problemini per uno dei titoli di punta.

Infatti mentre gli altri giochi della serie sono ancora programmati dalla Obsidian, uno dei titoli di punta che doveva vedere la luce quest’anno pare che rimarrà nell’oblio. Si tratta di Alien RPG, la versione in gioco di ruolo che avrebbe rappresentato una vera novità nel settore visto che mai questo filone era stato preso in considerazione. A causa dei troppi impegni e forse della poca attenzione sul progetto, Alien RPG è stato cancellato. Speriamo che in futuro ci ripensino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>