Roller Coaster Kingdom, il parco giochi si costruisce su Facebook

di Redazione 6


Ricordate i premi che i nostri genitori ci un voto dopo un’interrogazione particolarmente difficili oppure come gratificazione dopo esserci comportati bene in varie situazioni? Molte volte venivamo ripagati con un giocattolo che tanto desideravamo, pronto per farci divertire nei nostri intensi pomeriggi di relax, ma altre volte la ricompensa era rappresentata da una giornata passata in modo diverso da tutte le altre, lontani da casa e scuola, pronti a spassarcela in un altro modo.

Quanti di noi insomma sono stati accompagnati al luna park quando facevamo i bimbi buoni e quando potevamo divertirci su tutte le attrazioni che il parco giochi più vicino a casa nostra ci offriva? Ottovolanti che ci facevano stare male per la velocità e le mirabolanti acrobazie, montagne russe alte ed impervie, giostre con i cavalli magiche e poetiche e giretti sui tronchi acquatici che ci facevano scendere sempre con i vestiti zuppi d’acqua come se ci avessero immersi dalla testa ai piedi.


Molte sono le emozioni che condividiamo riguardo le esperienze vissute in un luna park, ma ora che siamo più grandicelli che ne dite di passare dall’altra parte e diventare chi gestisce un parco giochi? Dirlo è semplice, realizzarlo molto complicato, almeno nella realtà, ma non nel mondo di Facebook grazie all’ennesimo gioco che si è affacciato nell’universo del social network più famoso, ovvero Roller Coaster Kingdom, un vero tuffo tra le attrazioni più in voga in un parco giochi.

All’inizio avremo una sola attrazione da seguire, scegliendo uno dei nostri amici come guardiano ed inserviente, ma pian piano aumenteremo l’area del nostro parco con case dei fantasmi, montagne russe ed anche punti di ristoro come chioschetti di noccioline e pop-corn. Il lato gestionale è abbastanza accurato, senza arrivare ai livelli di un Theme Park ovviamente, ma Roller Coaster Kingdom ci può regalare del sano divertimento con i nostri amici di Facebook.

Commenti (6)

  1. Ragazzi, scusate, ma spiegatemi una cosa.
    Da poco ho aperto il mio parco, ho i visitatori e sto sbloccando i vari elementi… ma come faccio a piazzarli?! Nel senso…come faccio a mettere le nuove attrazioni (casa degli orrori, casa dei divertimenti, …) e i baracchini di cibo e bibite?! Mi da rosso ovunque, fuori e dentro il parco! Help me!

  2. @ Faby:
    Sicuro di poterli acquistare questi elementi? Mi sembra strano che siano in rosso ovunque. In pratica bisogna solo inserirli sulle porzioni di parco libere

  3. Ma dopo un po che è aperto non viene nessuno, come faccio a fare tornare la gente?

  4. scusate…a me molte volte capita che i dipendenti delle giostre formino della coda di persona e non facciano andare avanti la gente.
    in pratica non può usufruire della giostra in questione. esiste un rimedio semplice senza dover licenziare e riassumere il personale?

  5. a me capita molto spesso che il gioco mi si blocca, ho dovuto eliminare un bel po di giostre, vorrei sapere se capita solo a me o se il gioco e’ troppo pesante
    e causa questo.

  6. speriamo mi piaccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>