Ravenwood Fair, allestiamo una fiera nel bosco di Facebook

di Gaetano Cutri 2


Nell’immaginario collettivo dei bambini, in genere si può individuare nel bosco un mondo fatato fatto di strane creature che hanno in qualche modo qualcosa a che fare con l’universo fantasy, una serie di personaggi che sembrano usciti da un cartone animato o da uno dei più celebri romanzi per ragazzi di una volta prima che un simpatico maghetto facesse la sua comparsa tra carta e cinema e che i vampiri spodestassero ogni altra creatura dal regno della fantasia.

Nel bosco possono vivere dei simpatici gnomi che abitano in case a forma di funghi, possono abitare degli animali dolcissimi quanto affascinanti, c’è tutto un microcosmo di vita che prende forma e che spesso ci è completamente sconosciuto, ma che ci intriga non poco scoprire. Per dare una forma più concreta a questo tipo di immaginazione, Facebook ci corre nuovamente in soccorso con un nuovo gioco che vi impegnerà non poco.


Il suo nome è Ravenwood Fair e come prima opzione, avremo modo di selezionare il sesso del nostro personaggio: una tenera orsetta in abito lungo o un orsacchiotto dallo stile più boscaiolo e cominciare così la nostra avventura. Lo scopo del gioco è quello di creare nella foresta una sorta di fiera appetibile per numerosi clienti che potranno venire a farci visita, aumentando così il loro divertimento e di conseguenza le nostre entrare monetarie.

Tra l’abbattimento di alberi e radici e la costruzione di attrazioni interessanti come chioschetti per hot dog nonché protezioni utilissime come querce millenarie che spaventano i mostri e rallentano la crescita di nuovi alberi e nuove radici che chiuderebbero l’ingresso al nostro spazio e renderebbero minore l’area di gioco. Non mancherà la possibilità di far visita ai propri vicini per accumulare oggetti extra e monete: non vi resta che provare Ravenwood Fair e lasciarvi catturare dalla sua atmosfera favoleggiante.

Commenti (2)

  1. Novembre 2019. Che nostalgia…. a partire all’incirca da questo periodo cominciavano a comparire su Ravenwood Fair gli addobbi natalizi. Ma davvero non ci sarà più possibile deliziarci con questo gioco? Io farei una petizione su Facebook per riaverlo ancora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>