Nudge, mostriciattoli e strategia su Facebook

di Redazione Commenta

Di personaggi totalmente blu nell’affollato calderone di titoli per console abbiamo conosciuto sicuramente un protagonista importante del mondo delle macchine da gioco di oggi, ma soprattutto un eroe del passato che, ai tempi delle stellari console a 16 bit fece tremare di paura addirittura sua maestà Mario che avrebbe potuto quasi cadere dal suo stabile trono da sovrano incontrastato nel mondo dei platform nella lotta tra Sega Mega Drive e Super Nintendo.

Ma a parte quel porcospino blu che risponde al nome di Sonic, grazie all’ormai nota particolarità di Facebook di ospitare giochi che possono soddisfare davvero ogni tipo di gusto, potremo fare la conoscenza di un nuovo personaggio tutto azzurro con cui dovremo fare molta attenzione ed abbandonare invece la velocità tipica di un eroe come Sonic. Il suo nome è Nudge e siamo sicuri che lo troverete quanto meno adorabile.

Nudge non ha una forma particolarmente facile da spiegare, sembra una sorta di piccolo mostriciattolo, forse un alieno, che ha lo strano compito di spostare dei mattoni quadrati a cui è attaccato un palloncini svolazzante, trasportandolo fino ad una mattonella ben contrassegnata all’interno dell’area di gioco. Ovviamente quest’obiettivo sarà molto facile nei primi livelli ma diventerà davvero ostico con l’andare del tempo.

A complicare la faccenda infatti saranno innanzitutto altri blocchi colorati: quelli chiari potranno essere spostati facilmente, quelli viola seguiranno di riflesso i movimenti orizzontali del protagonista, mentre quelli verdi faranno lo stesso ma verticalmente. Difficile poi liberarsi dei nemici appuntiti che troverete nelle fasi avanzate dell’avventura. Che ne dite, volete mettervi alla prova con Nudge e tentare di risolvere i suoi numerosi puzzle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>