Monopoly Millionaires, il classico gioco da tavolo in veste moderna su Facebook

di Redazione 3


Tutti noi, prima di essere accaniti videogiocatori siamo stati e spesso lo siamo ancora, degli appassionati di giochi da tavolo, quelle piacevoli attività che implicano la riunione di un nutrito gruppetto di simpaticissimi amici, magari in un momento libero dalle fatiche settimanali, organizzando una piacevole, rilassante, ma soprattutto divertentissima serata giochi in compagnia di tutte le novità che questo mondo ludico ci può offrire.

A volte però è bello anche andare indietro con la memoria e con i ricordi e rispolverare qualche vecchio classico che non perde occasione per farsi amare e per risultare moderno e divertente anche dopo anni di soggiorno in soffitta sotto un bel centimetro di polvere. Uno di questi giochi da tavolo, tra i più amati e che conta ormai un numero di versioni alternative impressionante, è sicuramente Monopoly che da un po’ è anche disponibile su Facebook.


Comprare case ed alberghi per richiedere denaro agli amici lì in transito, acquistare terreni su cui far sorgere le nostre strutture e pescare carte probabilità sono state sicuramente delle attività che ci sarà capitato di fare durante una delle partite a Monopoly. Per ovvie ragioni su Facebook sarebbe stato impossibile riunire più persone per una partita vera, ma Monopoly Millionaires offre una simpatica variante che sfrutta tutti i nostri contatti che partecipano al gioco.

Ognuno avrà il suo tabellone ed un numero limitato di lancio di dadi e passando sulle proprietà si accumuleranno, qualora si pescasse la carta giusta, carte upgrade per migliorare le nostre strutture. Bisognerà acquistare forniture elettriche per tenere in vita le abitazioni e far sì che si tragga da esse guadagno e si dovrà anche pagare i propri contatti se finiremo su un terreno su cui sorgerà una delle loro case. Monopoly Millionaires è un modo fresco e moderno per rivivere l’atmosfera di un classico immortale.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>