Juggling, un clown giocoliere su Facebook

di Redazione 1


Chi non è rimasto terrorizzato vedendo in tv la trasposizione in miniserie del famigerato clown protagonista di It, uno dei capolavori assoluti del maestro del brivido Stephen King, in special modo se la prima visione l’abbiamo ammirata quando eravamo ancora degli impressionabili bambini. Chissà a quanti di voi sarà rimasta una minima fobia per i pagliacci, personaggi essenzialmente gigioni e simpatici, ma che possono racchiudere una personalità ben diversa.

Niente canini aguzzi assetati di carne umana, niente palloncini colorati utilizzati soltanto per attirare ignari bambini nelle fauci del mostro, nessun ragno spaventosamente enorme nascosto sotto gli abiti dalle tinte sgargianti tipicamente indossati da questi personaggi. Niente di tutto questo è invece contenuto in un simpatico gioco di Facebook che avrà come protagonista indiscusso proprio un pagliaccio, nell’immagine più divertente e folkloristica che ci sia.


Si tratta di Juggling, un’applicazione molto simpatica che potete provare direttamente cliccando su questo link e che potrà mettervi alla prova proprio su uno dei giochi circensi più ammirati ed eseguiti più comunemente in un festoso spettacolo presentato sotto uno dei classici tendoni. Nei panni del pagliaccio protagonista infatti, il nostro compito sarà proprio quello di trasformarci in provetti giocolieri utilizzando delle palline che scendono dall’alto.

Il nostro unico movimento sarà quello di pressione sulle frecce, sinistra e destra sulla tastiera, attivando al momento giusto le mani del clown che afferreranno al volo la pallina per passarla all’altra mano dove occorrerà nuovamente digitare a tempo per prenderla ancora. Il tutto è ovviamente semplice con una pallina soltanto, ma quando aumenterà il loro numero, tenere il ritmo sarà davvero una prova ardua, provare per credere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>