Frantic Fireworks, Facebook lancia fuochi d’artificio

di Gaetano Cutri 1


E’ ancora lontana visto che ci accingiamo ad andare incontro ad una calorosa e lietissima estate, mandando a riposare i maglioni pesanti e le giacche impermeabili indossate per proteggerci dai fastidiosi temporale che abbiamo dovuto sopportare negli ultimi mesi, ma è sempre un piacere ricordare la notte di San Silvestro con le sue particolari situazioni che si verificano una volta l’anno proprio nella notte che saluta un anno che va via ed uno che si appresta a cominciare.

La notte di Capodanno ci sono dei riti da seguire per filo e per segno come può essere quello di mangiare a mezzanotte una fettina di cotechino ma soprattutto delle lenticchie che pare portino dei soldi, oppure indossare dell’intimo rosso, rigorosamente regalato, proprio allo scoccare della mezzanotte e, perché no, anche mangiare festosamente dei dolci tipicamente natalizi con amici e parenti. Ma non dimentichiamo una cosa fondamentale?


Allo scoccare della mezzanotte infatti, quando tutti sono intenti a brindare con un flute di spumante con le persone con le quali si è scelto di celebrare questo passaggio da un anno all’altro, si assiste anche ad un magico gioco di luci e colori con i fuochi d’artificio che spesso illuminano i cieli notturni di questa notte speciale. Un gioco su Facebook ci mette alla prova proprio con delle creazioni pirotecniche, in modo semplice e divertente.

Il gioco in questione è Frantic Fireworks e, nei panni di un razzo, avremo il compito di riempire di polveri ben selezionato il nostro contenuto affinché appaiano nell’ordine fuochi d’artificio di quel determinato colore. Basterà cliccare il tasto sinistro del mouse il tempo giusto per sollevare ed abbassare il razzo urtando contro le polveri colorate giuste, ma al terzo errore prepariamoci pure al game over. Vi va di celebrare San Silvestro fuori tempo massimo con Frantic Fireworks?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>