Empires & Allies, aiuta o distruggi gli amici su Facebook

di Redazione 1


Nel mondo dei videogiochi è capitato molto spesso di trovare territori distrutti da minacce aliene arrivate all’improvviso con un istinto colonizzatore o da semplici invasioni barbariche che hanno destabilizzato la quiete di una candida cittadina pacifica trainati da sete di potere e di successo. Ma c’è sempre però un eroe temerario che riesce a buttarsi nella mischia con l’intento di riportare la giustizia e la serenità nel suo paese di origine per la gioia di tutti.

Cosa accade però al paese devastato dai terribili invasori, con case fatiscenti e con un mucchio di macerie al posto delle abitazioni che prima erano tranquilli rifugi per le famiglie locali? Di questo problema se ne occupa una nuova applicazione di Facebook che di sicuro non farà rimpiangere tutte le altre soluzioni più o meno bucoliche che hanno trovato posto sul noto social network. Se volete divertirvi segnatevi pure questo nome Empires & Allies.


Il primo compito sarà infatti quello di liberarsi dei palazzi ormai in rovina per far spazio a nuove costruzioni per rifondare il proprio impero, con fattorie, nuove case, ma anche caserme militari per allevare i nostri piccoli eserciti. Ma a cosa serviranno questi soldatini addestrati? Soltanto per difendere la nostra nuova cittadina sorta dalle ceneri di quella precedente? La risposta può essere positiva o negativa a nostra semplice discrezione.

Il bello di Empires & Allies è infatti la scelta proposta al giocatore che potrà allearsi con i propri contatti per combattere le Forze Oscure, oppure interpretare crudelmente la parte del cattivo saccheggiando e distruggendo gli imperi stessi degli altri amici di Facebook. Un’originale attrattiva che non si era mai vista prima pone Empires & Allies una spanna sopra gli strategici del social network già conosciuti: vale la pena di provarlo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>