Castle & Co, un tuffo nel regno delle fiabe su facebook

di Gaetano Cutri Commenta


Avete mai sognato di abitare in un castello incantato? Una struttura esattamente identica a quelle che siamo abituati a vedere nei cartoni animati che parlano di principesse e di cavalieri, di re pacifici e giusti e di regine che accolgono alla propria corte tutti i popolani che bramano soltanto tranquillità e gioia per il proprio reame. Avete mai immaginato di essere parte integrante di un ambiente come questo e di poterlo vivere a tutto tondo?

Sicuramente vedendo la Bella Addormentata avete avuto voglia di mettervi nei panni del cavaliere e di sfidare rovi intricatissimi e pungenti nonché draghi oscuri per salvare una damigella in pericolo, ma forse vi sarebbe anche solo piaciuto danzare nel magnifico salone della Bestia insieme alla Bella vestita a festa. Magari questi desideri non si potranno esaudire in modo specifico, ma qualcosa che ha a che fare col mondo delle favole potrà diventar realtà grazie a Facebook.


Le atmosfere da fiaba infatti sono gli elementi fondamentali di Castle & Co, una nuova simpatica applicazione del noto social network che ci mette nei panni di un vero e proprio creatore di regni incantanti, sulla falsariga dei classici di Facebook come Farmville e company. Esattamente come in questi titoli infatti, partendo dal castello già ben posizionato, dovremo far fiorire il nostro regno delle favole con delle classiche strutture e decorazioni varie.

Dalla casetta che potremo anche far evolvere per guadagnarci su fino ad una piccola foresta per rallegrare i cittadini che abiteranno il nostro fantastico reame. I nostri contatti, da tramutare in vicini di casa, potranno aiutarci poi in vario modo, come ad esempio distribuendo degli ingredienti magici che potremo lavorare per creare vere e proprie pozioni da utilizzare saggiamente per far proliferare la cittadina. Riuscirete a non farvi stregare dal look cartoonesco di Castle & Co?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>