Bejeweled Blitz, un minuto di divertimento su Facebook

di Redazione 3


Prendiamo in esame un tipico videogioco appartenente all’ultima sfornata di titoli per le console di ultima generazione. Una delle caratteristiche riguarda molto da vicino praticamente qualunque titolo disponibile per le console più recenti e che accomuna più o meno tutti i generi diventando quasi mostruosa nel filone dei giochi di ruolo è sicuramente la durata di un titolo per portare a termine ogni obiettivo e vivere pienamente tutta l’avventura.

Dalla sigla iniziale, alla scelta delle opzioni e magari dei personaggi da utilizzare fino allo scontro con l’ultimo nemico finale, spesso i giochi di oggi ci “rubano” oltre le 40 o addirittura 50 se non molto di più, per vivere in maniera totale tutta l’emozione in esso contenuta e raramente si trovano giochi brevi. Ma mettiamo che avete soltanto una decina di minuti e volete utilizzarli divertendovi con i videogiochi: cosa si può fare per non dilungarsi troppo?


Un consiglio ve lo diamo noi visto che su Facebook circola un giochino che in appena un minuto vi propone una sfida particolarmente emozionante. Si tratta di Bejeweled Blitz, una versione totalmente nuova del classico puzzle game che abbiamo già scoperto in mille versioni e varianti e che sul social network più diffuso del momento ha fatto la sua comparsa in tutto il suo splendore, proponendo una missione ben precisa e brevissima.

Il giocatore ha semplicemente un minuto di tempo per creare combinazioni di 3 o più elementi uguali in file orizzontali o verticali generando bonus e punteggi stratosferici cercando di battere quelli dei propri amici. Tra moltiplicatori di punteggi, stelle che fungono da medaglie premio e sfondi evocativi, Bejeweled Blitz si presenta come uno dei puzzle game di Facebook più appassionanti con un’unica controindicazione: provoca fortissima dipendenza!

Commenti (3)

  1. O Bejeweled é muito bom, jogo no meu celular sempre

  2. nn mi funziona piu la nuova versione. … abiamo rinstalato firefox , adobe ecc ma nulla da fare .. sos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>