John Riccitiello: i motion controller non sostituiranno il joypad

di Redazione Commenta

John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, ha recentemente espresso la sua opinione sui nuovi controller con sensori di movimento. Questi nuovi sistemi di controllo sono perfetti per i giochi casual e per alcuni titoli sportivi (come i giochi di tennis o di golf, per esempio), ma non sono adatti ad altri generi come gli sparatutto e gli action game, e per questo non diventeranno mai uno standard, il joypad durerà ancora a lungo, secondo Riccitiello.

I motion controller potrebbero però rivelarsi per party game, giochi di ballo ed altri titoli di stampo casual. Prendiamo ad esempio il Wiimote, perfetto per i titoli meno impegnativi, scomodo se usato in giochi come Metroid Prime 3, non a caso per giocare al remake di 007 GoldenEye è consigliato il Classic Controller.

Il CEO di Electronic Arts comunque non condanna totalmente questi nuovi controller, tanto che la sua società si è mossa in tempo per avere giochi compatibili con Move e Kinect.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>