Retro Games del 2009: 4 grandi classici in versione moderna

di Redazione Commenta

Tra le cose più belle che un videogiocatore non più di primo pelo può fare sulla grande rete c’è sicuramente quella di andare a scovare i giochi flash gratis che percorrono le orme di grandi classici come Pong ed Asteroids. Noi ne abbiamo trovati quattro che crediamo facciano proprio al caso vostro.

Pwong 2

 Come ampiamente intuibile si tratta di una versione riveduta e corretta dell’ultra-classico Pong che ogni videogiocatore degno di tale appellativo ha provato almeno una volta nella vita. Tra le maggiori differenze rispetto all’originale troviamo una grafica molto moderna ed un’inedita frenesia nel gameplay dettata dalla presenza di più sfere sullo schermo. Si può giocare contro il PC o contro un amico. Che aspettate?

Uber Breakout II

 Anche in questo caso il nome lascia davvero poco spazio all’immaginazione. Questo nuovo videogame non è altro che il remake dell’intramontabile Breakout con delle varianti davvero interessanti. Tra le principali differenze con l’originale troviamo uno schema sferico in cui destreggiare le due basi (da comandare con le frecce direzionali della tastiera) e dei mattoncini ballerini al centro dello schermo.

Space Mutants

 Dopo tanti anni avete ancora voglia di divertirvi con gli alieni di Space Invaders? Bene, ad aspettarvi dietro l’angolo c’è questa versione del gioco targata 2000 in cui, oltre ad una grafica cartoonesca ottimamente realizzata, troverete tanti intriganti elementi innovativi rispetto al titolo originale.  Non vi resta che rimboccarvi le maniche e correre a giocare di persona per scoprirli tutti, uno ad uno.

Asteroids Revenge 3

 Certo che questi programmatori d’oggi non hanno proprio fantasia. Scommettiamo che già avete capito che questo titolo non è altro che la versione ammodernata del mitico Asteroids. La grafica è abbastanza moderna e di ottima fattura ma il gameplay, tranne qualche cambiamento che vi permetterà di guidare anche degli asteroidi con l’avanzare della partita, è rimasto quello affascinante di un tempo. Provare per credere!

Via | MakeUseOf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>