DOOM torna in pompa magna con un nuovo capitolo

di Marco Simile Commenta

A debuttare sul palco dell‘E3 2015, che ha avuto luogo il mese scorso in quel di Los Angeles, è stata la nota software house Bethesda, la quale ha presentato come primo titolo il ritorno di un grande classico videoludico: il nuovo capitolo di DOOM, per console di nuova generazione PS4 e Xbox One, e per PC.

Sviluppato da id Software, DOOM fa il suo ritorno offrendo un’esperienza di gioco moderna e brutalmente divertente. Demoni inarrestabili, armi incredibilmente distruttive e movimenti fluidi e rapidi costituiscono le basi per un intenso combattimento in prima persona. Elimina orde di demoni nelle viscere dell’inferno nella campagna per giocatore singolo o sfida i tuoi amici in una delle numerose modalità multigiocatore. Espandi l’esperienza di gioco grazie all’editor DOOM SnapMap: crea, gioca e condividi i tuoi contenuti con tutto il mondo.

STORIA
Sei qui per un motivo. L’enorme laboratorio di ricerca della Union Aerospace Corporation su Marte è stato invaso da demoni potenti e feroci. Solo una persona può impedire che devastino anche il nostro pianeta. Sei un DOOM Marine solitario e sei stato attivato per fare una sola cosa: ucciderli tutti.

CARATTERISTICHE
Una campagna frenetica
Mentre respingi le orde infernali, non potrai ripararti o fare una pausa per recuperare le energie. Combina il tuo arsenale di iconiche armi futuristiche, potenziamenti e movimenti, insieme ad un sistema avanzato di combattimento corpo a corpo per abbattere, affettare, calpestare, schiacciare e far esplodere demoni in modi sempre più creativi e violenti.

Il ritorno del multigiocatore id
Domina gli avversari con i frenetici combattimenti stile arena tipici di DOOM, grazie alle nuove e alle classiche modalità multigiocatore. Spazza via i nemici usando il tuo mix personale di abilità, armi potenti, movimenti verticali e potenziamenti unici che ti permettono di impersonare un demone.

Infinite possibilità
DOOM SnapMap è un potente ma semplice editor di livelli, che ti garantirà un’esperienza di gioco infinita su qualsiasi piattaforma. Chiunque può creare e assemblare rapidamente mappe, aggiungere modalità di gioco predefinite o completamente personalizzate e persino modificare la logica del gioco per creare nuove modalità. E tutto questo senza che sia necessaria alcuna esperienza! Divertiti subito con le tue creazioni, condividile con gli amici o rendile disponibili per i giocatori di tutto il mondo. Basta premere un pulsante.

Il titolo verrà rilasciato sul mercato nel corso dei primi mesi del 2016. Attendiamo ancora una data precisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>