Assassin’s Creed 3 uscirà il 30 ottobre

di Davide Leoni 7

In un incontro con gli azionisti tenuto nella giornata di oggi UbiSoft ha confermato la data di lancio di Assassin’s Creed 3. Il gioco uscirà il 30 ottobre 2012, saltando così l’abituale appuntamento con la metà di novembre.

Il CEO di UbiSoft, Yves Guillemot, ha dichiarato che Assassin’s Creed 3 godrà del più grande lancio nella storia della società. Ancora pochi, pochissimi i particolari sul gioco, sappiamo solamente che ci sarà un nuovo protagonista che sostituirà Ezio ed Altair.

Da mesi si rincorrono i rumors su Assassin’s Creed 3, si parla di un gioco ambientato alla fine del 2012, in modo da sfruttare la profezia Maya come pretesto per una nuova avventura, in realtà si parla anche di un gioco ambientato ai tempi della rivoluzione americana e della seconda guerra mondiale, le voci in proposito sono tantissime, le conferme praticamente nulle.

Non ci resta che aspettare, sicuramente in primavera ne sapremo di più su Assassin’s Creed 3, il gioco sarà molto probabilmente il titolo di punta della conferenza UbiSoft all’E3 di giugno, insieme a Far Cry 3 (in uscita il 6 settembre), Splinter Cell Retribution e Rainbow 6 Patriots.

Ancora sconosciute le piattaforme supportate, sicuramente PC, Xbox 360 e PlayStation 3, un precedente report finanziario di UbiSoft indicava anche il Wii U tra le console destinate ad ospitare Assassin’s Creed 3.

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>