Silent Hill ispirato da Un poliziotto alle elementari?

di Davide Leoni 1

Questa è davvero bella e lo ammetto, sono rimasto di sasso quando ho scoperto che le ambientazioni del primo Silent Hill (datato 1999) sono palesemente scopiazzate dal film Un poliziotto alle elementari, con Arnold Schwarzenegger, uscito nel lontano 1990.

La scoperta non è recentissima ed è stata riportata qualche mese fa su Silent Hill Forum, solo ieri però ho scoperto la cosa navigando sul Tumblr di Francesco Serino, storica penna del giornalismo videoludico italiano.

Forse non ci crederete, ma basta guardare le foto nella gallery qui sotto per rendersi conto che è tutto vero. L’ingresso della scuola, l’autobus, i poster appesi al muro, tutto sembra copiato dal film di Ivan Reitman.

In realtà non si tratta di una vera e propria scopiazzatura, come suggerisce Francesco, probabilmente i designer di Konami hanno usato il film per farsi una idea della tipica scuola americana.

Sia come sia, le somiglianze sono evidenti (per non dire palesi), speriamo di non vedere la scuola di Harry Potter in Silent Hill Downpour, a questo punto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>