Resident Evil Retribution, incidente per alcuni attori zombie sul set

di Redazione 1


La fama di un videogioco spesso può portare il titolo stesso a non limitarsi nel sollazzo soltanto di diretti interessati al contesto videoludico, ma anzi di ampliare i propri orizzonti con una serie di iniziative e di progetti che riguardano un pubblico ben più di massa. Tra questi titoli fortunati che hanno avuto la possibilità di spiccare il volo, c’è senza ombra di dubbio Resident Evil, gioco che bazzica ormai da anni anche in ambiente cinematografico.

Insomma dal pianeta dei survival horror su console, Resident Evil ha tramutato presto l’orda di zombie famelici in una serie di film d’azione che hanno visto in Milla Jovovich la protagonista ideale. Come ben saprete le pellicole dedicate a questa gallina dalle uova d’oro della Capcom non si sono esaurite con quelle già disponibili, ma ben presto ci ritroveremo nelle nostre dale di fiducia anche Resident Evil Retribution, film che già fa parlare di sé.


Abbiamo già annunciato che nel cast figura anche Johann Urban nei panni dell’avvenente e temerario Leon Kennedy, e chiaramente la schiera di zombie sarà in prima fila come minaccia nemica di turno. Proprio però un gruppetto di attori che interpretano dei non morti nella pellicola, hanno rischiato seriamente la vita per un incidente che per fortuna non si è rivelato tragico, ma che ha comunque provocato brutti danni e diversi feriti.

Sedici attori vestiti e truccati da zombie infatti, a causa di un problema ad una piattaforma sopraelevata, sono praticamente precipitati: tra problemi alla schiena, gambe rotte, il problema principale dei paramedici accorsi è stato intuire la gravità dei danni a causa del trucco pensate e già un po’ sanguinolento. Alcuni attori hanno già ricominciato le riprese di Resident Evil Retribution, ma speriamo che almeno nella realtà, lo schieramento di zombie non venga annientato da ulteriori incidenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>