Nintendo 3DS e cinema, presto film in 3D sulla console?

di Redazione Commenta


Il mondo della celluloide, come abbiamo più volte accennato, negli ultimi anni si è avvicinato sempre di più a quello delle console, spesso promettendo delle passeggiate sotto braccia in contemporanea sia nelle sale più note delle nostre città, sia con un titolo in uscita nello stesso periodo sul maggior numero di console disponibili sul mercato, offrendo quindi un servizio di intrattenimento valido per ogni target e per ogni gusto.

I videogiochi al cinema hanno trovato la loro fama in vari settori. Dai più classici film di matrice horror come gli ormai classici episodi di Resident Evil, impreziositi dalla presenza di una temeraria Milla Jovovich, senza parlare di vari esperimenti come il meraviglioso Silent Hill che ben fa conoscere il senso di paura già noto agli appassionati dei survival horror. Ma presto un nuovo modo di creare collegamenti tra cinema e videogiochi potrebbe saltar fuori.


Con l’avvento delle nuove tecnologie anche al cinema infatti molte delle pellicole che sono uscite di recente nelle sale hanno beneficiato anche di una versione in 3D da gustare con gli occhialini offerti prima dell’entrata, un modo ormai usuale di fruire la visione dei nostri film preferiti, ma adesso che la terza dimensione sta per sbarcare anche su una console di prossima uscita, qualcuno alla Nintendo sta già pensando in grande per una futura relazione.

Lo stesso Satoru Iwata infatti, presidente della Nintendo, ha già immaginato una possibile connessione tra il Nintendo 3DS e il mondo del cinema, magari inizialmente con il lancio di trailer in 3D per far assaggiare la potenza di alcune nuove pellicole, ma in futuro si potrebbero creare dei veri e propri film in tre dimensioni da distribuire proprio su quest’inedito supporto. Che Hollywood abbia quindi trovato nuova linfa per far proliferare il proprio universo di celluloide?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>