Kung Fu Panda, dal film al videogioco

di Redazione Commenta

Come prevedibile, ogni film che sia rivolto ad un pubblico principalmente giovane, in special modo quello dei cartoni animati, si presta tranquillamente alla creazione di una controparte videoludica che sfrutti a dovere il nome di richiama del film stesso per vendere qualche copia, magari sviluppando un gioco in tempi relativamente brevi solo per approfittare del successo, spesso effimero di suddetti film.

Non è ancora arrivato qui in Italia ma in America è già un successo il prossimo film animato che vedrà come protagonista un buffo animale a cui saranno di certo dedicati gadget e merchandising vari. Stavolta non si sono topi alla Ratatouille, nemmeno pesci alla Nemo né tantomeno orchi verdi della mitica saga di Shrek, stavolta ci allontaniamo dall’occidente per far spazio all’orientalissimo Kung Fu Panda.


Il film in questione sta già mettendo al lavoro gli sviluppatori per la creazione dell’omonimo videogioco previsto per Nintendo DS che ci vedrà come è facile immaginare, proprio nei panni di questo grosso orso bianco e nero che si diverte a difendersi e ad attaccare utilizzando le sacre ed antiche tecniche di una delle arti marziali più antiche del mondo.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma come il film sarà maggiormente rivolto ad un pubblico piuttosto giovane visto che sarà quasi totalmente rivolto all’azione. Il nostro panda sarà il più fedele possibile a quello animato per il grande schermo e interagirà con oggetti su schermo e nemici attraverso un tasto premuto dal giocatore che cambierà a seconda dell’azione possibile con quel determinato elemento. Ancora pochi i dettagli in nostro possesso, ma presto spero che potremo dirvi di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>