Pat & Mat, gli eroi dei cartoon in un’avventura punta e clicca

di Gaetano Cutri Commenta


Le console e i giochi che su di esse girano, molto spesso sono stati creati portando in versione digitalizzata dei simpatici personaggi che abbiamo avuto occasione di ammirare anche in altre situazioni, sgomitando quindi tra la folla disumana di protagonisti che invece vedono la luce per la prima volta come star indiscusse dei vari videogames disponibili per le varie console che al contrario magari finiscono per diventare fenomeni di culto in altre versioni.

Dalle serie tv ai cartoni animati, dai film per il grande schermo fino ad arrivare a fumetti più famosi, sono tanti gli eroi transitati nel mondo delle console e molti provengono dai due paesi che tipicamente sfornano questo tipo di eroi, come il Giappone e l’America, ma succede, anche se molto raramente, che anche prodotti di altri paesi diventino videogiochi, e questo sarà il caso della buffa coppia di personaggi protagonisti di Pat & Mat.


Pat & Mat infatti sono i personaggi principali dell’omonima serie tv cecoslovacca che può vantare ben vent’anni di longeva carriera ed un buon numero di episodi al suo attivo. La serie non è mai arrivata qui da noi in Italia, infatti i patatosi personaggi per noi sono totalmente inediti, ma la loro fama ha permesso di varcare i confini dell’Europa dell’est per finire anche in molti altri paesi come Iran, Finlandia e addirittura Brasile.

Il gioco ispirato a questa simpatica serie tv uscirà per PC, Nintendo DS e Xbox 360 e strizzerà l’occhio alle avventure vecchio stile rappresentate dall’ormai quasi defunto genere dei punta e clicca. Quindi se cliccheremo su di un oggetto posto su un tavolo il nostro alter ego virtuale proverà a prenderlo, così come proverà ad aprire una porta se cliccheremo su di essa, a meno che non sia chiusa a chiave. Un gioco dal sapore retrò sicuramente molto gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>