Video: Alone In The Dark 5 in azione

di Redazione Commenta

Per tutti gli appassionati dei survival horror presentiamo oggi un piccolo video da far drizzare i capelli.

Alone In The Dark è una serie che ha segnato per sempre il mondo dei videogiochi e che ha in gran parte contribuito (insieme a titoli come Resident Evil e Silent Hill) a rendere il genere del survival horror quello che è oggi.

Dopo il salto, un video.. da brividi!


Come potete notare, il motore grafico sviluppato dai ragazzi di Infogrames è a dir poco straordinario. La grafica scorre fluidissima, e dettagli come l’umidità sui muri aggiungono al realismo più che benvenuto in giochi di questo genere. Gli effetti di luce hanno dello straordinario, in una scena del video vediamo il protagonista strappare una luce dal muro per illuminare un corridoio precedentemente immerso nel buio con un ottimo realismo che vede i raggi riflettersi in maniera realistica illuminando gli ambienti in modo convincente.

Ciò che però colpisce di più di questo video è l’inventario a disposizione del nostro eroe. In maniera (relativamente) realistica, il protagonista è in grado di raccogliere diversi tipi di oggetti (in numero limitato) per combinarli insieme tramite la schermata dell’inventario, rappresentata dalla giacca indossata dal nostro personaggio. Nel combinare diversi oggetti, i giocatori saranno in grado di creare nuove armi e piccole trappole per gruppi più o meno grandi di nemici.

Il caro Edward (ma che nome simpatico!) si calerà nella parte di McGyver, creando incredibili oggetti con semplicissimi componenti. Con il nastro adesivo, lo vediamo nel video attaccare luci alle pareti per illuminare gli ambienti, ai nemici per creare “luci mobili” e combinare sacchetti di sangue ad efficaci esplosivi per adescare i nemici in trappole mortali.

La prossima avventura del nostro caro McGyv.. ehrm… Edward Carnby è indubbiamente una da tenere d’occhio. Vi interesserà sicuramente sapere che Alone In The Dark 5 è in via di sviluppo per PC, Xbox360, PS3, PSP, PS2 e Wii. Ancora ignota la data di lancio del gioco, ma potete scommetterci che ci sarò!

Fonte: kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>