GDC ’08: Fracture

di Redazione Commenta

Day One Studios, al lavoro insieme a Lucas Arts al nuovissimo Fracture, ha mostrato ai giornalisti di tutto il mondo il loro nuovo piccolo gioiello.

Fracture si discosterà parecchio dalla formula degli ultimi giochi LucasAarts, in quanto rappresenta un’IP del tutto nuova ed originale. Se siete stanchi di Star Wars, troverete in Fracture un gioco originale in grado di divertire

La storia del gioco gira intorno ad una futura guerra civile scatenata da contrasti per l’ingegneria genetica, e gli spezzoni del gioco mostrati sono ambientati nella San Francisco del futuro.


Il gameplay del gioco è interamente basato sulla deformazione dle terreno. Il vostro personaggio sarà infatti in grado di influenzare le formazioni rocciose per far cadere una frana in testa ai nemici e creare barriere dal terreno per proteggervi dal fuoco nemico. Potrete addirittura creare degli enormi vortici nei quali risucchiare tutti i vostri nemici!

La grafica del gioco, nonostante curata, appare piuttosto generica e potrebbe adattarsi a qualsiasi gioco di fantascienza attualmente disponibile o in via di sviluppo. Le texture non regalano nulla di speciale o memorabile e la geometria sia dei personaggi che degli ambienti è piuttosto canonica, che può esere un bene o un male a seconda dei gusti.

Fracture avrà una modalità multiplayer tutta sua sulla quale non sono ancora disponibili molti dettagli. La meccanica della deformazione del terreno, seppur interessante e sicuramente innovativa all’inizio, secondo molti ha bisogno di qualche piccola “spinta” in grado di tenere i giocatori incollati dall’inizio alla fine del titolo senza crear troppa noia.

I media, anche se tutti un po’ divisi su questo titolo, hanno tutti (o quasi) espresso la speranza che potesse esser fatto o aggiunto qualcosa al gioco per farlo brillare e far si che possa diventare al momento del lancio un must-buy per tutti. La realtà dei fatti è che, tranne che voi non siate tremendamente stanchi di Star Wars, fareste meglio a comprare il più che promettente The Force Unleashed piuttosto che l’originale ma generico Fracture.

Fonte: Kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>