Street Fighter, il capostipite dei picchiaduro sta tornando!

di Gaetano Cutri Commenta

Quanto tempo è passato da quando ci divertivamo a tirar pugni con Ken, oppure a scoprire la combinazione di tasti che permetteva a Chun-Li di mettersi a testa in giù ed esibirsi in una specie di ruota con sforbiciata? Quanti ceffoni abbiamo dato con il grosso Honda, quanta impressione ci ha fatto il brasiliano Blanka e quanto poteva allungarsi il corpo di Dhalsim? Street Fighter, il capostipite dei picchiaduro sta tornando con un nuovo titolo della saga: Street Fighter 4!

Non sono affatto pochi i giochi targati Street Fighter, basta pensare che la sola serie principale ne ha ben 3, senza contare (soprattutto nel caso del secondo capitolo) le numerosissime versioni modificate o potenziate, uscite dapprima in sala giochi per poi invadere il mercato delle console casalinghe. Negli ultimi tempi sono poi arrivati numerosi prequel con il sottotitoli Alpha (o Zero, a seconda della versione) che permettevano ai protagonisti della saga principale di sfidarsi quando ancora non avevano l’esperienza di picchiatori da strada.


Questo Street Fighter 4 è previsto principalmente per le sale giochi già a partire dal 2008, mentre l’anno dopo dovrebbe arrivare su Playstation 3 e Xbox 360. Dopo i fallimentari tentativi di trasportare la serie in una nuova dimensione passando dallo storico 2D al nuovissimo 3D di titoli come Street Fighter EX, la Capcom ritenta il colpaccio regalando la tridimensionalità, sperando che ci sia più fortuna con le nuove console.

Le modifiche e le novità aggiunte alla serie sono diverse e già ci sono diversi rumors al riguardo. Come mosse già note, dovrebbero tornare le Super, a cui vanno aggiunte le Ultra che rappresenteranno delle nuove combinazioni di colpi. Per la difesa verrà abbandonato il sistema reso noto dalla serie EX a favore di uno tutto nuovo ancora in fase di realizzazione. Migliorie anche dal punto di vista estetico con la promessa di realizzare un sistema espressivo molto realistico e una grafica senza paragoni. L’attesa si fa sempre più calda, preparatevi perché Street Fighter, il capostipite dei picchiaduro sta tornando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>