In arrivo la versione americana di Professor Layton

di Redazione Commenta

Capita spesso purtroppo che alcuni giochi di pregiata creazione restino esclusiva del mercato nipponico. Non c’è problema quando si ha la possibilità di ricorrere al mercato di importazione, ma quando il tipo di gioco implica seguire attentamente righe e righe di testo come le graphic novel, allora il gioco si fa duro e occorre conoscere bene la lingua. Uno dei giochi più interessanti usciti lo scorso anno per Nintendo DS e che per fortuna arriverà anche in versione americana è Professor Layton.

Vista l’ambientazione totalmente english del gioco, si stenta a credere che sia stato fatto dal team di produzione Level 5 e che sia di manifattura giapponese, eppure queste atmosfere alla Sherlock Holmes provengono proprio dalla terra del sol levante. Noi impersoneremo Layton che si reca presso il villaggio di St. Mystere per trovare la risposta all’intricato mistero che si cela dietro il testamento del vecchio barone Reinhold che riguarda una fantomatica mela dorata.


Per proseguire durante il gioco avremo la necessità di dialogare con gli abitanti del villaggio e per farlo dovremo soddisfare le loro richieste sotto forma di soluzioni di intricati puzzle game dei tipi più diversi, ed ogni puzzle andrà a sbloccare tre diversi indizi per la risoluzione del mistero. I movimenti verranno intrapresi grazie ai movimenti di una freccina sullo sfondo bidimensionale molto dettagliato.

I puzzle che ci troveremo a risolvere durante il gioco come ho già detto saranno della natura più diversa: si va dal classico gioco in cui portare sei animali da una riva all’altra di un fiume seguendo regole precise, oppure ci toccherò scoprire quale dei pesi proposti sia il più pesante avendo un numero limitato di pesate di prova. I puzzle da risolvere saranno più di 130 e ci terranno quindi impegnati un bel po’ e l’arrivo sugli scaffali del Professor Layton è davvero imminente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>